Presentazione - ROGOREDO '84 A.S.D.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione

PESCA

Correva l’anno 1953 quando un gruppo di persone di Rogoredo decideva di costituire una società di pesca chiamata “ROGOREDO”.
Due anni a seguire, nel 1955, circa 50 dipendenti delle acciaierie Redaelli, nell’ambito delle diverse attività sportive del CRAL aziendale, decisero di fondare la sezione pesca sportiva CRAL REDAELLI.
Durante i primi anni l’attività fu prevalentemente a carattere sociale, con gare interne fra i soci, e solo alla fine degli anni ‘60 fu possibile costituire squadre che potessero partecipare a gare esterne (settore agonistico – zonale).
Nel 1991, le due società CRAL REDAELLI e ROGOREDO, colsero l’opportunità di fondersi in un’unico sodalizio all’interno della S.S. Rogoredo ’84. Questo ha permesso di incrementare le attività di carattere agonistico, nonché di dare una maggiore spinta verso il sociale.
Il giorno 15 Dicembre 2006 la sezione pesca della Rogoredo ’84 A.S.D. e l’A.P.S. Il Gabbiano di Milano hanno dato vita ad una nuova realtà all’interno della Polisportiva Rogoredo ’84, definendo una fusione che ha portato alla società “Rogoredo ’84 – Il Gabbiano”.
La sezione pesca quindi si arricchisce di un nuovo gruppo che porterà il numero dei soci fino ad oltre 80 unità!!!
Il motivo che ha spinto alla fusione deve essere ricercato nella volontà di operare con grande impegno nella varie attività agonistiche in acque interne e soprattutto nella sempre maggiore necessità di integrare nuovi gruppi all’interno delle iniziative sociali che da sempre contraddistinguono la sezione pesca della Rogoredo ’84.
La fusione permetterà di organizzare 2 campionati interni, uno individuale in acque libere (5 prove) ed uno a coppie in carpodromi (4 prove); verranno inoltre organizzate come ogni anno numerose gare, anche in notturna, aperte ad amici ed eventuali futuri soci della sezione.
Inoltre il settore agonistico si incrementerà fino a comprendere 2 squadre in campionato di eccellenza, 1 squadra in campionato regionale e 3 o 4 squadre nel campionato zonale Milano est; verrà inoltre garantita ampia partecipazione alle gare ad invito di altri sodalizi.
La sezione pesca vuole portare l’attenzione su due temi di grandissima attualità nella società moderna:

  • l’attenzione all’ambiente

  • ed alle generazioni future


In conclusione, la fusione fra la sezione pesca della Rogoredo ’84 ed Il Gabbiano contribuirà certamente all’arricchimento della Polisportiva accrescendo lo spirito sociale degli affiliati ed anche, perché no, di un pizzico di agonismo in più!

Torna ai contenuti | Torna al menu